Unghie che passione

sopracciglia tatuate pro e contro: ecco quando e come farle

UcP >> Make up >> Trucco >> sopracciglia tatuate pro e contro: ecco quando e come farle

sopracciglia tatuate pro e contro: ecco quando e come farle

Sopracciglia tatuate pro e contro da sapere

La decisione di avere un tatuaggio sul viso non è semplice, anche quando si parla di trucco sempiternamente e non invasivo. La procedura per avere il tatuaggio alle sopracciglia è infatti la stessa svolta dai normali tatuatori, ormai sono sempre di più le donne che ambiscono ad avere un pelo sopraccigliare impeccabile, anche se il pigmento non durerà in eterno ma andrà a svanire. Ormai sono diventate un classico, e sempre più ragazze decidono di avvalersi del trucco semipermanente per sembrare più belle anche quando struccate, è bene allora conoscere delle sopracciglia tatuate pro e contro per poter scegliere con lucidità e fermezza se fanno o meno al caso nostro.

ylenia

I tatuaggi alle sopracciglia sono infatti una tecnica facente parte del ramo del trucco semipermanente e per questo diversa dai comuni tatuaggi realizzati sul corpo, le donne che hanno un scarso pelo sopraccigliare spesso ricorrono a questa tecnica perchè stanche di dovere nascondere questo difetto. Fra le sopracciglia tatuate pro e contro dobbiamo parlare della pigmentazione che viene utilizzata, questa infatti non sarà eterna ma durerà circa 12 mesi a seconda della pelle e del soggetto su cui viene applicata. Il tatuaggio alle sopracciglia prevede infatti l’utilizzo di colorazioni quasi permanenti e non avrà la stessa tenuta su persone con pelle e abitudini diverse, perché ad una ragazza che frequenta tutti i giorni la piscina ed è esposta sempre al sole, per esempio, andranno via prima rispetto ad un’altra che lavora in un ufficio.

La forma desiderata (sopracciglia tatuate pro e contro)

Non sempre la forma che più ci piace vedere nelle star o sugli altri volti, in generale, sarà adatta a noi. Fatevi consigliare dall’estetista che effettuerà il tatuaggio facendovi disegnare sopra al viso, con un pennarello, varie forme fino a quando non troverete quella giusta. Se è vero che le sopracciglia tatuate non sono eterne, è anche vero che rimarranno nel vostro viso per diverso tempo e per le sopracciglia tatuate pro e contro dobbiamo tenere conto anche della forma più adatta al nostro viso.
Non a tutte infatti staranno bene le classiche ”sopracciglia ad ali di gabbiano” oppure le forme più allungate e dritte come le sopracciglia delle star, quindi ragazze, fatevi consigliare da chi di sopracciglia se ne intende e ne ha viste tante!

Sopracciglia tatuate pro e contro: scegliere l’estetista migliore

Una delle stupidaggini che purtroppo sento spesso dire in giro riguarda le sopracciglia tatuate pro e contro in quanto non viene visto come un problema rivolgersi a non professionisti. Affidarsi a mani di estetiste esperte e professioniste è quasi d’obbligo se volete evitare lavori indecenti che vi rovinino la faccia!!
Il volto, come già detto, è una parte del corpo fondamentale dove sono racchiuse tutte le nostre espressioni (gioia, rabbia, tristezza, ansia, ecc.) ed è il primo biglietto da visita che gli altri vedono di noi quando usciamo, quando parliamo, quando facciamo un colloquio di lavoro… avere un volto fresco e pulito è fondamentale perciò è inimmaginabile affidarsi a principianti per farci fare sopracciglia tatuate con un pelo sopraccigliare che si avvicini il più possibile a quello realistico.

Sopracciglia tatuate pro e contro? Sicuramente il passo decisivo è scegliere da chi fare eseguire il tatuaggio!
Prendete in considerazione anche l’idea di spostarvi e fare dei km, se necessario, per poter avere il meglio anche se nella vostra zona non ci sono specialisti.

Sopracciglia tatuate pro e contro da evitare con la giusta tecnica

La tecnica più utilizzata ormai da diversi anni per tatuare le sopracciglia e disegnare il pelo sopraccigliare è quella dei pelettini disegnati. Diffidate da chi vorrebbe tatuarvi tinte piatte come fossero tribali direttamente sul vostro viso, una vera estetista esperta in tatuaggio per le sopracciglia sceglierà per voi la gradazione di colore più adatta al vostro incarnato e ai vostri capelli, e inizierà a tatuare come stesse disegnando dei veri peli. Per le sopracciglia tatuate pro e contro tantissimo dipende infatti dalla tecnica utilizzata. Le migliori sopracciglia tatuate non devono vedersi, sono realizzate con linee e peletti creati a chiaro scuro con tempo e cura, ecco perché costano così tanto! I migliori tatuatori di sopracciglia aggirano la spesa fra i 300 e 400 euro (compreso o escluso il ritocco che va fatto dopo una settimana, a seconda del tatutore). Diffidate da chi vi promette ottimi risultati a meno di un terzo del prezzo e soprattutto, prima di scegliere da chi farle realizzare, fatevi mostrare un portfolio fotografico di lavori già svolti! Sopracciglia tatuate pro e contro: teneteli sempre a mente.